La Storia

14 anni fa giocavo nel settore giovanile del Milan, squadra nella quale ho militato per 6 lunghi anni (dai 12 ai 18). Per questa passione ho dato tutto me stesso sacrificando, con piacere, amici e vita privata fino ai 18 anni.
Un giorno, durante un torneo di calcio scolastico, successe una cosa che a noi ‘giovani professionisti’ non poteva accadere ‘fuori dal campo’: mi feci male alla schiena in seguito a un intervento scomposto di un avversario e dovetti abbandonare subito il ‘terreno di gioco’ perché faticavo a camminare e stare dritto. Inoltre, due giorni dopo ci sarebbe stata una partita molto importante: il Derby, Inter-Milan, sentitissima, ancora di più per un tifoso interista sfegatato come me.

Volevo esserci a tutti i costi e così andai dall' "osteopata dei calciatori", ricordo ancora che il paziente prima di me era Alessandro Matri, attuale giocatore del Sassuolo che ha militato diversi anni nella Juventus.
“Caro Alessandro, sabato tu giocherai senza alcun problema”. Sono uscito da quella stanza non avendo più alcun dolore, non solo potevo camminare ma correre, giocare!!! Così pensai “da grande voglio fare il calciatore, quello per cui sto lavorando duramente da anni… Però non so come, non so quando, studierò osteopatia e fisioterapia e aprirò un giorno uno studio, come ha fatto lui, per aiutare gli altri”.

Così, finalmente, dopo tanti anni di studio e approfondimenti sono riuscito a realizzare questo sogno. Sogno al quale stanno contribuendo i medici e i ragazzi che compongono un team molto affiatato e specializzato in campo sportivo: il Dott. Alberto Calicchio Medico Chirurgo specialista in Medicina sportiva e Fisiatra responsabile dell’area medica del settore giovanile dell’A.C. Milan, il Dott. Giuseppe Bellistri, laureato in Scienze Motorie e Sport, preparatore atletico della prima squadra dell’F.C. Internazionale, la Dott.ssa Sara Palladino biologa nutrizionista specializzata in nutrizione sportiva, la Dott.ssa Daniela Scalzotto personal trainer laureata in Scienze Motorie e Sport, il Dott. Francesco Gaeta Medico Chirurgo specializzato in urologia.