alberto calicchio

Dott. Alberto Calicchio

Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano e specializzato in Medicina dello Sport, il dottor Alberto Calicchio è medico sociale dell’A.C. Milan per il quale è responsabile del settore medico delle giovanili.
Specializzatosi in Medicina Sportiva presso l’Università di Brescia, dal 2011 riveste il ruolo di Direttore Sanitario del Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport, con il quale collabora dal dieci anni.

Il dottor Calicchio ha maturato esperienza presso l’Ospedale San Paolo a Milano, partecipando a numerosi congressi di Medicina Interna e Medicina dello Sport. Nel 2003 è stato vincitore della Borsa di Studio in memoria del Dr. Roberto Greco. Nella sua carriera medica ha seguito numerosi atleti di fama nazionale e internazionale. La sua attività di ricerca è da sempre incentrata sulla medicina sportiva, con una particolare attenzione alla cardiologia nello sport in pazienti ipotesi, diabetici o sottoposti a chemioterapie.

Presso lo studio professionale FISIOSPORT MILANO esegue tutte le tipologie di visite specialistiche necessarie allo svolgimento di attività non agonistiche, visite fisiatriche ed ecografie muscolo-scheletriche.
Il dottor Calicchio mette a disposizione dei pazienti dello studio la sua conoscenza pluriennale della salute di chi pratica sport in sinergia con il medico nutrizionista ed il fisioterapista.