francesco gaeta

Dott. Francesco Gaeta

Medico chirurgo specialista in urologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1993 e specializzato in Urologia presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Milano nel 1998, consegue il Master in Ecografia Andrologica presso l'Università degli Studi di Pisa nel 2000, dove nello stesso anno segue il corso di perfezionamento “Infertilità maschile”.

E’ Ufficiale Medico dell'Esercito Italiano ed ha frequentato il 18° Corso della Accademia di Sanità Militare Interforze Nucleo Esercito in Firenze. Da giugno 2013 a tutt'oggi assegnato al Dipartimento Militare di Medicina Legale di Milano in cui svolge l’incarico di Capo dei Servizi Sanitari e Vice Direttore dell’Ente nonché Capo Servizio Chirurgia e Ortopedia e Responsabile dell’ambulatorio di Urologia.
Con la serietà che contraddistingue il suo status di medico militare ha sempre cercato, in questi venti anni di attività professionale, di offrire ai pazienti le sue competenze in campo urologico ed andrologico garantendo massima disponibilità nell'ascoltare i problemi clinici e nel fornire spiegazioni chiare e comprensibili, mantenendo un costante aggiornamento scientifico.

Da qualche anno cura un programma di prevenzione urologica ed andrologica per le Forze Armate e tutti i pazienti afferenti al Dipartimento Militare di Medicina Legale di Milano.                               
E’ socio della SIA (Società Italiana di Andrologia) e dell'AURO (Associazione Urologi Italiani).
Il Dott. Gaeta mette a disposizione dei pazienti dello studio FISIOSPORT MILANO la sua pluriennale e specifica conoscenza delle malattie dell’apparato urogenitale, in sinergia con il fisioterapista per tutte quelle patologie che richiedano una riabilitazione funzionale o un trattamento fisioterapico/osteopatico, al fine di garantire ai pazienti la massima efficienza nel risolvere problematiche di questo tipo.