Dott.ssa Sara Palladino

Biologa Nutrizionista

La dott.ssa Sara Palladino è una biologa nutrizionista specializzata in campo sportivo che collabora presso lo studio professionale FISIOSPORT MILANO mettendo a disposizione le sue competenze a pazienti sportivi e non. 
Dopo la maturità scientifica si laurea, a pieni voti, in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di Agraria dell’Università Statale di Milano alla quale segue quella Magistrale, a pieni voti, in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso la facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università Statale di Milano. 
Partecipa al grande ‘Progetto Europeo Athena’ nel quale studia ‘il ruolo degli antiossidanti nella dieta in relazione ai parametri di rischio cardiovascolare’. 

Frequenta successivamente numerosi corsi di specializzazione tra Milano, Pavia e Roma che arricchiscono il suo bagaglio culturale a favore dei pazienti:

  • ‘Dietetica e Nutrizione Umana’, dove vengono affrontati vari temi come ‘l’attività motoria e valutazione della composizione corporea’, ‘diete e piani alimentari: elaborazione e gestione’, ‘fondamenti di dietetica e nutrizione umana’, ‘corso avanzato di dietetica e nutrizione umana’.
  • ‘Consulente e formatore HACCP’ 
  • ‘Nutrizione e Sport’ 
  • ‘Gestione dell’eccesso ponderale con il metodo Lignaform’

Consegue il Master Universitario in ‘SANIS – Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport’ ampliando in maniera importante le sue conoscenze in campo sportivo.
Attualmente, oltre che in studio, mette a disposizione la sua esperienza, professionalità e passione in campo sportivo presso ASD Rugby Saints e JISSEN DOJO KARATE di Abbiategrasso e seguendo atleti che praticano pesistica e ciclismo.