Personal Training

Studio di un programma di allenamento individuale e personalizzato, pianificato per la ripresa graduale dell’esercizio fisico, il miglioramento dello stato di salute e della forma fisica.

Fondamentale per elaborare un buon allenamento è il colloquio iniziale. La prima fase permette di analizzare: le caratteristiche psicologiche individuali, la storia medica, lo stile di vita, lo stato di salute, le abitudini alimentari e tutto ciò che riguarda la sfera psicologica e motivazionale del proprio cliente.

La seconda fase consiste nell’effettuare una valutazione e fissare gli obiettivi in relazione a esigenze e necessità del cliente, risultati desiderati, e tempo a disposizione da dedicare all’allenamento.

Perché il PERSONAL TRAINER?

  • Viene ottimizzato il tempo dedicato all’allenamento
  • I risultati vengono raggiunti più rapidamente

Le sedute saranno programmate in base all’obbiettivo prefissato. Normalmente la durata è di un’ora con frequenza settimanale minima.

Tipologie di esercizi proposti:

  • a corpo libero
  • con elastici
  • con pesi
  • con kettlebells
  • con macchine isotoniche…

La scelta del Personal Trainer può giovare a chi che non ha confidenza con l’esercizio fisico e vuole allenarsi in totale sicurezza, a chi nonostante l’impegno fatica al raggiungimento dei propri obbiettivi, a chi è stufo del solito allenamento, a chi desidera un motivatore che gli permetta di raggiungere il 110% in ogni seduta, a chi vuole tornare all’attività agonistica ma soprattutto a chi cerca un risultato importante e duraturo.

 

Personal training a Milano?

Fisiokinesiterapia Milano è un sito che nasce dalla passione e professionalità del Dott. Alessandro Scalzotto, con l'obiettivo di offrire a tutti coloro che si trovano nel capoluogo meneghino una panoramica di servizi, tra i quali il personal training.

 

Presso: FISIOSPORT MILANO, Via Privata Pericle,5 – 20126 Milano.